In Evidenza

Genova cresce con il bike sharing: 800 posti bici in più in città

 

Per festeggiare la settimana della mobilità sostenibile Genova è riuscita ad aumentare il servizio di bike sharing aumentando i posti di bici di 800 unità.

 

 Per festeggiare la settimana della mobilità sostenibile Genova è riuscita ad aumentare il servizio di bike sharing aumentando i posti di bici di 800 unità.

La settimana europea della mobilità sostenible, dal 16 al 21 settembre è promosso dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Aminbiente.

 

Questa iniziativa coinvolte la città con incontri, mostre, appuntamenti e un “corner” della mobilità sostenibile. In piazza de Ferrari ci sarà anche un punto informatico con stand degli operatori cittadini coninvolti nell’operazione.

 

Si tratta della presentazione di tutte quelle politiche – ha sottolineato l’assessore ai Trasporti, Anna Maria Dagnino – mirate a valorizzare la mobilità dei cittadini nel centro urbano, alternativo all’auto privata”.

 

Dal car sharing, al bike sharing, al trasporto pubblico, alle moto elettriche il Comune di Genova metterà in mostra tutte le sue attività

 

Sabato 21 settembre l’atelier della mobilità si trasferirà in Via Balbi, che sarà chiusa al traffico – continua Dagnino – e in concomitanza ci sarà una festa organizzata dai CIV con bici tour alla scoperta del centro storico ma anche cucina e musica nel quartiere della Maddalena”.

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.024 secondi
Powered by Simplit CMS