Dicono di noi

Il car pooling per chi va al cinema

cinema

L'inziativa è nata grazie alla collaborazione tra vVaggiaInsieme.it e due sale cinematografiche di Macerata e Fermo

Per chi va al cinema non è infrequente l'eventualità di incontrare qualche amico che ha deciso di trascorrere la serata guardando lo stesso film.Molto spesso, dall'incontro scaturisce una frase del tipo "Se l'avessi saputo, saremmo potuti andare insieme...".

TOH... CHI SI RIVEDE - Sulla base di questa elementare constatazione, è partita nelle Marche un'interessante iniziativa di car pooling destinata agli amanti della pellicola: alcune sale cinematografiche hanno deciso di promuovere un servizio di auto condivisa destinato a chi, oltre all'auto, magari vuole condividere anche il piacere di gustarsi un film e, contemporaneamente, risparmiare carburante, diminuire la congestione dei parcheggi e dare il proprio contributo al contenimento dell'inquinamento. Visitando i siti delle due sale (rispettivamente la Multiplex2000 di Macerata e la Super8 di Fermo) è possibile accedere direttamente a un altro sito, quello di ViaggiaInsieme.it http://www.viaggiainsieme.it/, un'iniziativa di car pooling attiva già da tempo, dove si può inserire l'offerta di un passaggio per recarsi allo spettacolo. Viceversa, sul sito di viaggiainsieme si può scegliere la pellicola preferita in programmazione in una delle due sale e verificare se nel giorno e all'ora desiderata c'è qualcuno che offe un passaggio.

168.840 KM - ViaggiaInsieme è un'iniziativa nata nel 2009 nell'area della Marche, ma ha finito per coinvolgere viaggiatori interessati a condividere percorsii in ogni parte d'Italia. Nel momento in cui scriviamo ha favorito la condivisione di 938 viaggi per un totale di 168.840 km.

indietro

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.039 secondi
Powered by Simplit CMS