Dicono di noi

A Senigallia è stato presentato oggi ufficialmete il nuovo servizio di car pooling

SenigalliaA Senigallia è stato presentato oggi ufficialmete il nuovo servizio di car pooling, cioè la possibilità di avere a disposizione del cittadino, un portale internet gratuito dove cercare e inserire tragitti in auto per conoscere nuovi compagni di viaggio e per poter dimezzare i costi del proprio mezzo!

Tutto questo nel sito www.viaggiainsieme.it già presente in varie amministrazioni locali pubbliche e private della regione Marche ideato da Daniele Vallesi di Civitanova Marche.
Il car pooling si inserisce nei servizi di mobilità sostenibile che la comunità europea e l'Italia hanno riconosciuto valido al fine di ridurre le emissioni nocive di CO2, polveri sottili, traffico veicolare e per il risparmio di carburante. Viaggiare insieme permette di acquisire un nuovo modo di concepire l'auto privata, organizzarsi meglio per gli spostamenti pendolari casa-lavoro o casa-scuola aumenta il risparmio quotidiano in termini economici e di tempo personale.
Per aderire al progetto basta collegarsi attraverso il sito descritto prima dal portale del comune di Senigallia o dal link http://senigallia.viaggiainsieme.it . Dopo una obbligatoria e necessaria registrazione si può subito inserire un viaggio auto/moto/bus che quotidianamente percorriamo e, se troviamo amici di viaggio, possiamo contattarlo attraverso la bacheca. Tutto questo nel massimo della sicurezza e trasparenza. Infatti tutta al comunicazione e i dati inseriti sono costantemente monitorati e controllati. Alla fine di un viaggio, come altri siti, possiamo lasciare un commento, un feedback, sul conducente o passeggero del mezzo.
Il servizio oggi presentato si inserisce anche all'interno di tutti i progetti che il comune di Senigallia, grazie al lavoro dell'Assessore Gennaro Campanile, ha già messo a disposizione dei propri cittadini come il bike sharing e il mobility game.
Attualmente il sito ViaggiaInsieme conta centinaia di registrati già nella regione Marche, più molti altri utenti che lo usano costantemente per risparmiare per tratte verso altre regioni o addirittura per l'estero.
A breve saranno anche realizzate operazioni di sviluppo di questo servizio in collaborazione con gli altri comuni che aderiscono al progetto che è in costante aumento.
ViaggiaInsieme in aiuto con ScuolaGuida.it vuole allargare l'idea di mobilità sostenibile al concetto di “mobilità consapevole” cioè tutto quello che riguarda il mondo del trasporto privato.
Con corsi di educazione stradale, recupero punti e progetti “no alcool” è l'unica realtà italiana a fornire servizi ai cittadini utile per la quotidianeità e sarà presente anche all'interno degli istituti scolastici per sensibilizzare i ragazzi e i genitori ad un uso più razionale e consapevole dell'auto in rapporto alle esigenze ambientali del territorio. 
 

indietro

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.041 secondi
Powered by Simplit CMS