bike sharing
rastrelliere: 7
numero bici: 70
modalità: Tessera

Info

Prende il via a Savona il bike sharing, importante servizio che “insieme al Car Sharing – dichiara l'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino – si configura come un ulteriore segmento nell'insieme di azioni promosse dall'Amministrazione Comunale di Savona verso una mobilità sostenibile."

"Savona, che ha conseguito la certificazione ambientale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001-2004 e si posiziona al sesto posto nel rapporto Legambiente Ecosistema Urbano, per la qualità dell'aria si pone insieme alle città più virtuose a livello nazionale. Continuiamo a migliorarci, proseguendo nella direzione di una diminuzione del traffico e delle emissioni inquinanti, con l'obiettivo di creare a 360° una città sostenibile: turismo sostenibile, mobilità sostenibile, qualità urbana e tessuto produttivo attento all'ambiente”.

IL SERVIZIO
Il bike sharing prevede la fornitura ed installazione di 70 colonnine ciclo posteggi, di 7 postazioni ed impianti informativi completi di kit di trasmissione, di 300 badge e 300 lucchetti.
E' sufficiente acquistare una tessera elettronica, che permette di  sbloccare le biciclette comunali nelle ciclostazioni.
Dopo l’uso, la bici va consegnata nella ciclostazione più vicina.

COSTI
Il servizio è accessibile all'utenza attraverso la compilazione di apposito modulo di contratto e l'acquisto di un abbonamento annuale. Il primo anno l'abbonamento costa 15 euro, 5 euro i successivi.
Fino a 60 minuti i viaggi sono gratis. Oltre l’ora si paga una cifra modica: 0,50 per la seconda ora, 1 euro per la terza ora e per ciascuna ora successiva; in questo caso la tessera funziona come una ricaricabile.
Per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2010 esibendo la tessera in promozione distribuita presso rivendite centro Latte Savona, Libreria Ubik, esercizi commerciali aderenti a Confcommercio e Confesercenti Savona, la tessera ha una validità di 18 mesi.

COME ABBONARSI
Chiunque può acquistare la tessera. Basta recarsi presso l'Ufficio Informagiovani, a Savona in Corso Italia 157r, con un documento di identità.
Per i minorenni, basta la delega di un genitore.

POSTAZIONI IN CITTA'
Le postazioni in città sono 7, ubicate nei punti più strategici:
Palazzetto di pattinaggio Zinola
Campus Università (Via I.Bonini)
Parcheggio Piscina di Corso Colombo
Priamar (Corso Mazzini)
Parcheggio di Piazza del Popolo
Giardini di Via Verdi
Stazione FF.SS. (Piazza Aldo Moro)

INFORMAZIONI
www.comune.savona.it
N.ro verde: 800.104.640

Acquisto e distribuzione tessere
Cassa Manuale del Parcheggio - ex Pesa pubblica
Piazza del Popolo 9 - Savona
Tel: 019.810410

Ulteriori contatti all'interno del depliant illustrativo


Contratto Savona Bike Sharing

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.026 secondi
Powered by Simplit CMS