C'entro in bici
rastrelliere: 22
numero bici: 184
modalità: chiave con codice personale

Info

C'entro in bici: biciclette pubbliche a noleggio

Attivato nel 2005 e attualmente composto da 22 postazioni di prelievo per un totale di 184 bici disponibili sul territorio comunale, il servizio di noleggio pubblico a prelievo meccanico denominato "C'entro in bici" è una realtà consolidata in 92 Comuni d'Italia.

Può iscriversi a "C'entro in bici", a fronte del versamento di una cauzione di 10,00 Euro, qualunque persona maggiorenne residente a Bologna o provincia, oppure residente in Emilia Romagna e domiciliata a Bologna.
In deroga al requisito della residenza possono accedere al servizio anche gli utenti con abbonamento urbano o extraurbano (almeno mensile e in corso di validità) per il trasporto pubblico su gomma o su rotaia.
Il personale e gli studenti dell’Università di Bologna possono accedere al servizio a prescindere dal requisito della residenza, a fronte del versamento di una cauzione di 5,00 Euro.

Grazie alla chiave con codice personale fornita all'atto dell'iscrizione, ogni può utilizzare le biciclette presenti non solo a Bologna, ma anche in tutti gli altri Comuni d'Italia aderenti al circuito "C'entro in bici".
I mezzi hanno caratteristiche che li rendono di facile utilizzo e bisognosi di poca manutenzione: ruote piene, sella regolabile non asportabile, ruote con bulloni speciali antifurto.

Per maggiori informazioni sul sistema e per consultare l'elenco aggiornato dei Comuni aderenti, consulta il sito C'entro in bici
Dove rivolgersi

Per informazioni e iscrizioni al servizio rivolgersi al Call Center di ATC, oppure ai punti informativi ATCittà di via IV Novembre o Autostazione.

Documentazione necessaria

Per tutti i dettagli vedi il "modulo regolamento".

modulo_regolamento c'entro in bici (102Kb)

Localizzazione postazioni e numero bici disponibili

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.024 secondi
Powered by Simplit CMS