C'entro in Bici
rastrelliere: 13
numero bici: 68
modalità: chiave

Info

Servizio di bike sharing
Tutti i punti di distribuzione per affittare gratuitamente le bici comunali
Senigallia è una delle città italiane che promuove in modo concreto l’uso abituale della bicicletta come mezzo privilegiato di trasporto in città. L’Amministrazione Comunale ha infatti attivato il servizio di noleggio gratuito di alcune speciali biciclette di proprietà comunale che sono state collocate in alcune zone strategiche della città a disposizione di residenti e turisti.

Per poter utilizzare le bici comunali è sufficiente recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico - "Infocittà"- , in Piazza Manni , compilare un modulo e versare una cauzione di 10 euro . Si riceverà subito una chiave codificata che, inserita nel dispositivo presente nella rastrelliera, permetterà di sganciare la bici comunale per poterla utilizzare. Al termine dell’uso, la bici dovrà essere riposta nella stessa rastrelliera da cui è stata prelevata. Nel momento della riconsegna definitiva della chiavetta, l’Ufficio restituirà la cauzione versata.

Le bici potranno essere utilizzate dalle ore 7 del mattino alle 1 di notte da tutti i cittadini maggiorenni residenti, dalle persone che a Senigallia studiano o lavorano, nonché dai turisti che soggiornano sulla “Spiaggia di velluto”. La chiave rilasciata dal Comune di Senigallia sarà valida e utilizzabile anche in tutte le altre città italiane che aderiscono all'iniziativa, il cui elenco è consultabile nel sito http://www.centroinbici.it 

Le 68 biciclette  sono posizionate nelle  rastrelliere disponibili in 13 diversi punti della città.
In allegato è possibile scaricare due piantine , una per la città e uno per il territorio e frazioni, con l 'indicazione delle postazioni-bici presenti.
 

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.023 secondi
Powered by Simplit CMS