Bicincittà
rastrelliere: 5
numero bici: 18
modalità: Tessera

Info

Prendi la bici Respira Vercelli: è il nuovo sistema automatico “Bicincittà” di noleggio biciclette, per una mobilità sana e pulita di trasporto pubblico condiviso, alternativo all’auto privata. Respira Vercelli in bicicletta: per lavoro, studio, shopping e tempo libero, e vivrai una città a misura d’uomo, ricca di storia, arte, turismo e cultura.

Con Bicincittà a Vercelli vivi meglio tutta la città:
• da studente, frequentando il centro, le biblioteche, i musei, i servizi e i luoghi di ritrovo dei giovani;
• per lavoro, spostandoti più rapidamente e senza lo stress di trovare parcheggio;
• godendoti lo shopping e i mercati in uno dei centri storici più antichi e ben conservati del Piemonte, alla scoperta della bellezza delle sue chiese e dei palazzi storici, di importanti eventi e mostre d’arte e di numerosi locali pubblici e negozi.

Le biciclette si prelevano e si riconsegnano presso le 5 stazioni distribuite in città, lungo la cerchia dei viali cittadini, in stazione e all’ospedale, punti prossimi ad un’estesa rete di piste ciclabili e ad aree di parcheggio gratuite. La consegna della bicicletta ad un punto diverso da quello di prelievo consente un’ottima integrazione con anche i bus di città. In tutte le 5 stazioni di bike sharing, ognuna da 18 colonnine portabici, una stele informativa mostra la mappa del servizio, le principali regole di utilizzo e i contatti che ti possono essere utili.

POSTAZIONI

Piazza Roma - Ferrovia
(stazioni autobus e ferroviaria, università, parco Kennedy, zona monumentale Basilica di S.Andrea e Duomo di S. Eusebio, Salone Dugentesco, Arca espositiva di San Marco, Teatro Civico, chiese, servizi vari, negozi, locali e parcheggi)

Largo Brigata Cagliari – P.zza Paietta
(P.zza Mazzucchelli, C.so Libertà, V.le Garibaldi, centro storico, negozi e parcheggi, Camera di Commercio, banche)

Ospedale S.Andrea
(C.so Abbiate, servizi vari, negozi e parcheggi)

Corso Palestro – P.zza Mazzini
(Municipio, Provincia, mercati, centro storico, Questura, Prefettura, Polizia Stradale, Chiesa di S.Cristoforo, servizi vari e parcheggi)

Park Garrone (ingresso e uscita ciclopedonale da Via Gattinara di Zubiena – riconsegna della bicicletta possibile solo entro le ore 21:00)
(Vie Gioberti e Duomo, mercati, Carabinieri, Piazza Cavour e centro storico, Tribunale, chiese e musei, servizi vari e parcheggi)

ISCRIZIONE AL SERVIZIO

L’iscrizione si effettua compilando l’apposito modulo di richiesta (contratto Bicincittà), presso:
l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sotto i portici di Piazza Municipio 4 a Vercelli
dalle 8:30 alle 12:30 da lunedì a sabato (o prendendo appuntamento se di pomeriggio telefonando al numero verde 800618101 – email: urp.comune@comune.vercelli.it).

Il costo dell’abbonamento annuale è di 15,00 Euro, di cui 10,00 Euro a titolo di abbonamento e 5,00 Euro a titolo di prima ricarica obbligatoria, da versare allo sportello della Tesoreria Comunale oppure tramite bollettino postale. La persona iscritta riceverà la card elettronica con microchip necessaria per l&rsquo

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.023 secondi
Powered by Simplit CMS