Bicincittà
rastrelliere: 2
numero bici: 11
modalità: Tessera elettronica

Info

Il servizio Bicincittà è l’innovativo sistema di noleggio biciclette automatico che il Comune di Biella ha deciso di installare sul proprio territorio. Chi arriva in città con il treno, con l’autobus o con la propria auto, adesso ha la possibilità di utilizzare una bicicletta per muoversi agevolmente e in libertà.

A partire da giugno 2008 nel piazzale della stazione ferroviaria è presente una postazione sperimentale dalla quale, attraverso una tessera elettronica, è possibile prelevare gratuitamente una bicicletta.

E’ intenzione dell’Amministrazione comunale integrare la postazione sperimentale con altre due postazioni in città nel corso del 2008.

Postazione sperimentale di noleggio bici:
1 – Stazione Ferroviaria – Movicentro: 11 posti bici
 
Chi può usufruire del servizio:
Bicincittà è un servizio destinato a tutti coloro che per vari motivi e necessità devono effettuare brevi spostamenti in città, con un mezzo alternativo all’auto, più veloce, non inquinante e senza problemi di parcheggio.

Il rilascio della tessera:
Tutte le persone maggiorenni presentando un documento d’identità valido, sottoscrivendo le norme per l’utilizzo del servizio e versando una cauzione di € 5.00, entreranno in possesso della tessera elettronica. Ad ogni iscritto verrà consegnato un lucchetto personale per chiudere la bicicletta noleggiata.

Dove posso ritirare la tessera?
Comune di Biella
Ufficio Ambiente
Via Tripoli, 48
13900 Biella
Tel. 800.260960 / 015.3507418
Orario: Lunedì – Venerdì, 8.30 – 12.30

Orario del servizio:
Tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 22.00.

Il servizio è gratuito.

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.026 secondi
Powered by Simplit CMS