[TOBike
rastrelliere: 116
numero bici: 500
modalità: chiave

Info

http://www.tobike.it/

 

Una bicicletta sempre a disposizione per spostarsi in città in modo comodo, veloce e divertente, pulito e salutare.
Pensato per gli spostamenti brevi, il bike sharing rappresenta la forma di spostamento urbano più conveniente perché si risparmiano tempo e denaro, si guadagna in salute e si rispetta l’ambiente.
Grazie alla tessera elettronica i torinesi potranno usare la bicicletta tutti i giorni evitando il traffico ed i problemi di parcheggio.
Quanto costa

[TO] Bike prevede diverse formule di abbonamento. Ognuno può scegliere la più conveniente per i propri spostamenti. Esiste l’abbonamento annuale (20 Euro) , il settimanale ( 5 Euro) oppure, per gli usi saltuari, anche l’abbonamento giornaliero (2 Euro). È necessario pre-caricare la tessera di un importo di almeno 5 Euro per l’abbonamento annuale e di 3 Euro per tutti gli altri abbonamenti. Alla scadenza dell’abbonamento il credito residuo non verrà rimborsato, ma verrà riconosciuto in caso di rinnovo del contratto.
L’utilizzo della bicicletta è gratuito per tutte le corse di durata inferiore ai trenta minuti, anche più volte al giorno. Superata la prima mezz’ora del singolo utilizzo: seconda mezz’ora Euro 0,80, terza mezz’ora Euro 1,50, quarta mezz’ora e successive Euro 2 (i costi di ogni mezz'ora si sommano).
Tutti gli abbonamenti prevedono una tessera elettronica con la quale è possibile prelevare la bicicletta, che potrà essere depositata in qualunque altra stazione.

 

Le stazioni
Entro l’estate 2012 verrà completata la prima fase che prevede 116 stazioni nell’area che va dalla zona Ospedali a Corso Regina e dal Po al Politecnico.
 E’ già stato programmato l’ampliamento del servizio con ulteriori 77 stazioni.
Un sistema di monitoraggio in tempo reale consente di conoscere sempre sul portale web le stazioni attive, il numero esatto di biciclette disponibili e di parcheggi liberi.

 

Il Portale Web
Sul portale web www.tobike.it si trovano tutte le informazioni sul servizio e le stazioni attive, è possibile abbonarsi, ricaricare la tessera, verificare in tempo reale la disponibilità di biciclette nelle stazioni ed i posti di aggancio disponibili.
Il Numero Verde

E' attivo il Numero Verde 800.548.040 di [TO]Bike per tutte le informazioni e segnalazioni riguardanti il servizio bike sharing.
Lo Spazio [TO]Bike

Lo Spazio [TO]Bike, a disposizione dei cittadini per informazioni sul servizio e per acquistare le tessere di tutte le tipologie di abbonamento, è in Via S. Chiara 26/F ed è aperto tutti i giorni (7/7) con orario: da lunedì a venerdì 9.00-20.00, sabato e domenica 9.00-17.00.

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.028 secondi
Powered by Simplit CMS